eTwinning project

lunedì, 21 dicembre 2020

Quest’anno i progetti eTwinning promossi nella scuola secondaria sono stati 2: il primo si è svolto a novembre e ha coinvolto la classe 2^ di Venasca e la 1^ di Sampeyre ed ha avuto come argomento principale la salvaguardia degli oceani con il prodotto finale di un ebook dal titolo “Save the seas”. Ecco il link diretto:

SAVE THE SEAS

Il secondo progetto dal titolo “Blended English” ha coinvolto la classe 2^ di Sampeyre e ha visto la partecipazione diretta degli alunni alla piattaforma del Twinspace dove dal mese di novembre gli studenti italiani, turchi, tedeschi, rumeni, portoghesi e spagnoli si sono presentati su un Padlet dedicato, hanno creato dei posters sull’epoca che stiamo vivendo, si sono sbizzarriti nel progettare il logo del gruppo internazionale, hanno iniziato a interagire in un forum su varie questioni tra cui s/vantaggi della didattica in presenza vs a distanza, infine hanno realizzato un video di presentazione del luogo in cui vivono. Siete invitati a guardarlo al link:

VARAITA VALLEY, BLENDED ENGLISH 2020/21

Il progetto è coordinato dalla prof Pia Chiapella in collaborazione con la prof Wanda Burzio e finirà a maggio.

Le insegnanti invitano tutto il personale scolastico, gli allievi e le famiglie a partecipare alla candidatura del logo che andrà a rappresentare il progetto e che è risultato vincitore all’interno della classe 2^ quello nella foto di seguito, che vorremmo ovviamente sostenere nella votazione finale.

Ecco il link per partecipare alla votazione: