Progetto eTwinning “Christmas cards exchange”

giovedì, 19 dicembre 2019

Joining hands together.jpg

Anche quest’anno l’insegnante Pia Chiapella (inglese) in collaborazione con Maura Bonavia (arte) ha coinvolto le classi 1^ e 2^ della scuola secondaria di Sampeyre e Venasca per il progetto eTwinning nell’attività di corrispondenza e scambio di biglietti e giochi di presentazione Who’s who stile “Indovina chi”. I paesi coinvolti sono stati la Polonia, la Francia, il Portogallo, l’Austria, la Romania, la Slovacchia e l’Italia. Il progetto è stato partecipato e coinvolgente. La maggior parte degli studenti ha lavorato con determinazione ed entusiasmo per la buona riuscita del prodotto da inviare ai corrispondenti europei. La motivazione è stata alta grazie all’obiettivo reale e stimolante.

Descrizione sintetica degli obiettivi raggiunti:

- Comunicare in L2 (Confrontare lingue e culture diverse nell'ottica dell'arricchimento e rispetto reciproco, usare registri adeguati allo scopo comunicativo nello specifico nella produzione e comprensione scritta di biglietti augurali e presentazioni scritte)

- Collaborare e partecipare (collaborare in gruppo, reperire e organizzare informazioni, progettare e pianificare per realizzare un prodotto)

- Acquisire e interpretare l’informazione

- Esprimere la propria creatività