Sospensione delle attività didattiche prorogate fino al 13 aprile e vacanze pasquali

giovedì, 02 aprile 2020

Gent.mi sigg GENITORI,

IL Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 aprile 2020, ha prorogato la sospensione delle attività didattiche ancora fino al 13 aprile, comprendendo anche il periodo delle vacanze pasquali.

Pur nella volontà di non smettere  di seguire i nostri alunni, credo che anche loro, come tutte le famiglie, sentano il bisogno di avere una breve pausa di meritato riposo ed avere il tempo di dedicarsi ad altri aspetti della vita, religiosi o non.

Di conseguenza, il Consiglio d'Istituto, nella volontà di conciliare i due aspetti sopra indcati, ha ritenuto semplicemente di ripristinare il calendario scolastico regionale come era in orgine, cioè con la ripresa delle lezioni mercoledì 15 aprile, che a suo tempo era stato scambiato con mercoledì 26 febbraio.

Tanto più che, se non vi fossero ulteriori proroghe della sospensione delle lezioni,  queste riprenderebbero sull'intero territorio regionale proprio mercoledì 15 aprile.

Colgo quest'occasione per augurare a tutti, fin d'ora, una Buona Pasqua ed un meritato riposo, auspicando che riporti presto la normalità.

Riporto ancora qui di seguito, le informazioni già note per le attività didattiche e per i collegamenti:

I docenti continuano a tenere  contatti con gli alunni primariamente con i canali istituzionali: registro elettronico, la G Suite e la posta elettronica

Per la scuola dell’Infanzia, i docenti continuano a  pubblicare sulla pagina specifica del sito proposte di attività effettuabili in casa.

Si raccomanda ai sigg Genitori di consultare quotidianamente i canali ufficiali dell'Istituto: registro elettronico, sito dell'istituto, mail istituzionale, classroom

A tutt'oggi non si hanno notizie certe sulle prove Invalsi

La Scuola non chiude, ma in ottemperanza alle disposizioni relative a quest'emergenza, garantisce la sua presenza solamente on line, tramite le modalità sottoindicate.

Per ogni supporto alle famiglie, soprattutto per la didattica a distanza, si indica come riferimento la collaboratrice vicaria ins. Serena Margaria, al suo indirizzo mail istituzionale serena.margaria@icvenasca-costigliole.gov.it oppure per urgenze al suo recatito telefonico : 328 1412034.

Naturalmente, come anzidetto, tutte le comunicazioni e le attività specifiche della Scuola sono garantite seppur a distanza, in particolare tramite la posta elettronica cnic826003@istruzione.it

Ringraziando per l'attenzione e la collaborazione, porgo a tutti i miei più cordiali saluti.

Prof Franco BRUNA