SALUTO DELLA DIRIGENTE SCOLASTICA

lunedì, 07 settembre 2020

Carissimi alunni, un buongiorno dalla nuova Dirigente scolastica. Vi aspetto tutti a Scuola lunedì prossimo 14 settembre 2020. Farò il giro dei vari plessi nei vari Comuni per iniziare a conoscervi.

Gentili Famiglie, buongiorno anche a Voi. Dopo la prima settimana di conoscenza del Personale e di mio lavoro nell'Istituto

inizio a darVi le notizie certe per la riapertura dell'Istituto.

Tutte le Scuole dell'Istituto riapriranno lunedì 14. Comunicheremo gli orari provvisori di inizio anno scolastico.

Per quanto riguarda gli edifici stiamo completando i nuovi allestimenti a norma di legge e stiamo organizzando ingressi, permanenze e uscite di Alunni e Personale.

Io e il Personale tutto ci stiamo anche costantemente formando e aggiornando su e per questa Emergenza sanitaria.

Il DPCM pubblicato ieri non ha, in sostanza, per la Scuola di cui ci occupiamo, variato nulla di quanto già conoscevamo. L'emergenza é prorogata fino a fine mese.

Stiamo cercando e stiamo nominando il Personale mancante. Dovrebbe anche essere possibile assumere Personale aggiuntivo.

Per quanto riguarda i servizi di Scuolabus e Mensa, di competenza dei Comuni, sto incontrando i Sigg. Sindaci e, al momento, ne preventiviamo l'inizio non prima di fine settembre/inizio ottobre.

Ricordo che alcuni plessi chiuderanno per le Elezioni, le famiglie interessate riceveranno comunicazione.

Venasca 7 settembre 2020

Patrizia Teresa Revello