GRUPPO NOI- Secondaria di Costigliole
L'articolo ed il video prodotto al termine dell'attività del "Gruppo Noi" - Giugno 2020
A Costigliole è stato coinvolto un buon numero di alunni che ha partecipato alle attività proposte in modo costruttivo e attivo cercando di coinvolgere e interessare anche gli altri compagni non direttamente coinvolti nel progetto.
Oltre alle date dello sportello con la psicologa Elisa Bussi (ci sarà ancora una data a fine aprile), i ragazzi si sono trovati, sotto la sorveglianza del prof Bergesio o della prof.ssa Colmo, per preparare una coreografia e un balletto o per fare dei cartelloni contro il bullismo (uno è già stato ultimato ed è appeso nell’atrio della scuola mentre l’altro è in fase di ultimazione).
Il balletto verrà interpretato dagli alunni a fine anno scolastico in occasione dello scambio culturale con i francesi: mi pare una buona occasione per fare vedere il lavoro svolto dai ragazzi ai genitori e anche ai loro compagni francesi.
Sempre durante questa serata i ragazzi coinvolti nel progetto NOI suoneranno anche un brano musicale preparato dalla prof.ssa Ferrara
Prof.ssa Elisa Colmo