Castagnata a Sampeyre

Martedì 4 novembre, a Sampeyre, i tre ordini di scuola al completo hanno vissuto un importante momento di continuità verticale, progettato dagli insegnanti e realizzato grazie alla preziosa collaborazione dei volontari, delle collaboratrici scolastiche e del Comune di Sampeyre.
Fin dalle nove del mattino si sono presentati nel giardino del plesso nonni, papà, amici e volontari per preparare ai bambini, ai ragazzi e agli insegnanti tanti buonissimi “mundai” da mangiare in compagnia.
Al momento dell’intervallo gli alunni e i docenti sono stati accolti in cortile e coccolati dai volontari e dalle collaboratrici scolastiche che avevano preparato bibite e cartocci con le profumate castagne gentilmente offerte dal Comune.
Grazie anche al cielo blu, al tiepido sole autunnale e al meraviglioso panorama che il cortile della scuola ci offre, l’intervallo si è trasformato in un piacevolissimo momento di giochi, chiacchiere e condivisione fra grandi e piccini.
E’ stato un momento particolarmente significativo per le bambine della classe prima della scuola Primaria e per i ragazzi della prima Secondaria che hanno incontrato compagni e insegnanti con i quali avevano condiviso il percorso didattico dello scorso anno scolastico.
Hanno partecipato alla festa anche il sindaco di Sampeyre Roberto Dadone e il vice sindaco Giovanni Sodano.

Castagnata Sampeyre 2024
c1 c2 c3