Iscrizioni a.s. 2024/2025

Iscrizioni: come fare

Scuola PRIMARIA e SECONDARIA

Dal 18 gennaio fino al 10 febbraio 2024, sarà possibile iscrivere gli alunni alla classe 1^ della  scuola PRIMARIA e SECONDARIA tramite il sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

Per accedere al servizio il genitore deve utilizzare la propria identità digitale ( SPID, Carta d'Identità elettronica )

Scuola dell'INFANZIA

L'iscrizione alla scuola dell'INFANZIA si effettua dal 18 gennaio fino al 10 febbraio 2024 tramite modulo cartaceo disponibile presso tutti i plessi dell'Infanzia o presso la segreteria di Venasca. Il modello va riconsegnato in cartaceo entro 18 febbraio 2024 presso la Segreteria o nei plessi dell'Infanzia insieme a copia del codice fiscale dell'alunno e di entrambi i genitori/tutori.

Possono essere iscritti alle scuole dell’Infanzia i bambini nati entro il 30 aprile 2022.

In caso di iscrizioni sovrannumerarie i bambini verranno accolti secondo i seguenti criteri: https://icvenasca-costigliole.edu.it/pagina/413-criteri-lista-dattesa-scuola-dellinfanzia

Di seguito i codici meccanografici dei plessi dell'Istituto:

INFANZIA COSTIGLIOLE CNAA826043

INFANZIA BROSSASCO CNAA82601X

INFANZIA SAMPEYRE CNAA826021

INFANZIA VENASCA CNAA826032

PRIMARIA BROSSASCO CNEE826015

PRIMARIA COSTIGLIOLE CNEE82610G

PRIMARIA PIASCO CNEE82607B

PRIMARIA ROSSANA CNEE826048

PRIMARIA SAMPEYRE CNEE826059

PRIMARIA VENASCA CNEE82606A

SECONDARIA COSTIGLIOLE CNMM826047

SECONDARIA PIASCO CNMM826036

SECONDARIA SAMPEYRE CNMM826025

SECONDARIA VENASCA CNMM826014

Criteri LISTA D'ATTESA Scuola dell'Infanzia

In caso di iscrizioni sovrannumerarie presso la Scuola dell'Infanzia i bambini sono accolti secondo i seguenti criteri:

a) Bambini che compiono 3 anni entro il 31 dicembre dell’anno in cui viene effettuata l’iscrizione:
1. residenti o domiciliati nel Comune in cui è ubicata la scuola dell’Infanzia, inseriti secondo l’ordine della data di nascita;
2. residenti in un Comune del bacino di utenza dell’Istituto (se nel comune di residenza/domicilio non vi è la scuola dell’infanzia pubblica), inseriti secondo l’ordine della data di nascita;
3. presenza di fratelli già frequentanti il plesso scolastico;
4. scelta di frequenza per l’intero giorno.

b) Bambini che compiono i 3 anni entro e non oltre il 30 aprile dell’anno in cui viene effettuata l’iscrizione:
1. Medesimi criteri 1, 2, 3 e 4 del punto a);

c) Iscrizione dopo il termine indicato dal Ministero:
1. Ordine cronologico, secondo il protocollo della scuola, di presentazione della domanda di iscrizione.

Gli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia perdono il diritto alla frequenza dopo quattro settimane consecutive di assenza non validamente giustificata.